Regolamento.
Date sempre un'occhiata al Sacro Regolamento.
Prestavolto già occupati

Lun 27 Lug - 13:42 Da Suzie Sagal

Buongiorno e benvenuti!
Di seguito troverete l'elenco dei prestavolto già occupati e il regolamento per richiederne uno.

1. Nessuno, fatta eccezione per i gemelli, può avere il prestavolto uguale a quello di un altro utente.
2. Una volta scelto, fatta eccezione per le creature che hanno capacità di possessione (demoni, angeli ecc), non è possibile modificarlo, quindi selezionatelo con cura.


Commenti: 6

Personaggi non giocanti

Mer 5 Ago - 11:30 Da Simon Douglas

Incoraggiamo caldamente, per avere già il 100% di possibilità di interazione con chi è già presente sul forum, di scegliere uno dei personaggi non giocanti che sono vacanti, ce ne saranno molti tra cui scegliere, magari qualcuno lo conoscete anche e vi verrà naturale saperlo muovere. Ovviamente questo è un consiglio per facilitare già in partenza un "giro" di role assicurate.

Di seguito …

Commenti: 0

GameVox
Abbiamo la possibilità di risolvere a voce la maggior parte dei vostri problemi
o anche solo fare due parole in modo veloce e senza troppe interferenze, al contrario di Skype.
____________________________________
• Il programma si chiama GameVox,
• Il server è FireFrom Ashes
• La password per accedervi è simon.
____________________________________

Basta crearsi un account e accedere al server sopra indicato, il resto ve lo possiamo spiegare passo passo. Ci si vede!


Mappa dei personaggi


REGOLAMENTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

REGOLAMENTO

Messaggio Da Varin Bjørn il Lun 27 Lug - 15:43


From the ashes a fire shall be woken vi porge un sentito benvenuto.



Come ogni comunità anche noi abbiamo le nostre regole, sono semplici, servono per convivere pacificamente. Sono leggi universali, parole sagge ritrovate nei meandri delle caverne più oscure e portate in superficie da avventurieri della più svariata natura. La leggenda narra di una Compagnia formata da membri più disparati, dalle nature così complesse da essere difficilmente trattenuti per le buone cause. Questi gloriosi avventurieri, però, sembravano essere uniti da uno scopo comune: l'Ordine. Ognuno di essi, dannato o stregone che fosse, ambiva all'Ordine delle cose, dove ognuno rispettasse il proprio posto e ambisse a una scalata di successo, anziché creando il Caos.
Così la Compagnia partì per terre inesplorate e mondi lontani, chiese informazioni a divinità o a semplici plebei e tutti sembravano desiderare l'ordine delle cose. Così dopo anni di ricerca ecco che le Leggi Antiche vennero ritrovate! Sconfitto il Signore Oscuro del Disordine e dell'Oblio, la Compagnia riemerse dalle viscere di quelle grotte inesplorate per riportare alla luce le regole sacre che avrebbero salvato l'intero universo.


Dovete sapere che tra noi ci sono umani, dannati, angeli, demoni e anche draghi, ma tutti loro si piegano di fronte alle Leggi Antiche.
Nessun vivente o creatura ora esistente conosce la sorte di chi non rispetta le Leggi Antiche, alcuni draghi parlano di Oblivion, alcuni demoni parlano di eterno tormento al di là di ogni concezione, gli angeli fuggono alla sola domanda. Ma c'è qualcuno che sa cosa potrebbe accadere. 
Tale magnificente creatura teme che chi viene corrotto di nuovo dal potere funesto del Caos finisce in un mondo di vuoto e nulla, dove la sua anima va ad alimentare di nuovo quella del Signore Oscuro.
Alcuni impavidi si sono offerti come guardiani, il loro è un compito segreto, quello di far rispettare comunque queste leggi. Nessuno vuole il ritorno del Signore Oscuro, né i perfidi demoni che amano avere per sé angoli di inferi dove dimostrare la loro forza, né fulgenti eroi che instancabili difendono i più deboli da ogni pericolo.
I Guardiani hanno fatto un giuramento e hanno bevuto da una coppa e ora hanno particolari poteri, poteri da templare, poteri che ripuliscono la corruzione dissidente che tenta di strisciare tra i viventi.




E ora ecco il testo delle Leggi Antiche.


Red dot  Rispetta i Guardiani e i loro aiutanti. Se qualcuno ha qualche dubbio deve rivolgersi a loro e a loro soltanto.
Loro sono qui per voi.

Guardiani:
@Varin Bjørn  , il drago
• La letale @Suzie Sagal
• Il sommo @Jack Vincent Morgenstern
@Simon Douglas l'assassino cannibale

Cavalieri :
@Arlette Logan Gruber , l'angelo Pahaliah
@Tommie L.R. Kassis , la demone Furfur



Red dot  Divieto assoluto di powerplayerismo, questa pratica è sconveniente in tutte le religioni, culture, preferenze "private" e scelte di vita. Ogni personaggio sa quello che può sapere (salvo poteri speciali LIMITATI comunque da altre cose). La regola principale è: per ogni poter superspeciale, una debolezza. Così sarà più divertente interagire. Non esagerate con le capacità, è chiaro che un personaggio non può essere sia Angelo che Demone che Vampiro che Licantropo che Drago.


Red dot All'arrivo il vostro personaggio dovrà seguire il sistema di punti di questo posto. A seconda di esso la sua reputazione e la sua esperienza saliranno, permettendogli così di essere più famoso e scatenare un certo tipo di reazione nei confronti degli altri.

Per approfondimenti andate qui, al sistema di punti.


Red dot  Rispetta le idee altrui, il pensiero del Singolo è sacro. 
Dopo una guerra, rispettate la pace. Se non riuscite a risolvere un diverbio, chiedete ai Guardiani.
Se proprio non volete vedere qualcuno, controllate sui magici libri di magia come lanciare l'incantesimo "ignora", questo incantesimo farà sparire alla vostra vista la suddetta persona, che non potrà a sua volta vedere e disturbare voi con i suoi comportamenti più svariati.


Red dot  Non annientare le Anime. Dà loro modo di vivere la loro non-vita altrove, annientarle scatenerà l'ira dei Guardiani, che vi sottoporranno allo stesso trattamento, restituendo la vita a colui che se la è vista strappare. Con annientare si intende "non uccidere definitivamente un personaggio" a meno che non lo chieda espressamente lui.


Red dot  Rispetta il Tempo altrui. La fretta è figlia del Signore Oscuro.


Red dot Non usare l'incantesimo Spam. Pena: Sacro Martello del Ban (Banhammer). 
Se vorrete allenarvi in questo tipo di incantesimo c'è un cortile apposito dove incendiare e lanciare ogni tipo di cosa. Fatelo lì.


Red dot Di base nelle vostre preferenze gli utili HTML sono disattivati, per favore attivateli per poter vedere firme, embed e altre feature del forum.
Per farlo andate in Profilo - Preferenze - Abilita sempre i codici HTML.
Anche le Newsletter sono disattivate: attivate ogni cosa che potrebbe essere utile a noi Guardiani per avvisarvi velocemente a proposito di questioni impellenti e importantissime.
Per farlo: Profilo - Preferenze - Accettare Newsletter.


Red dot I Guardiani dovranno approvare le vostre azioni, qualsiasi esse siano.
Se avete letto e dichiarate di aver compreso le Leggi Antiche e il vostro comportamento è consono a esse allora i Guardiani vi approveranno e per voi la via sarà spianata. Per convalidare le vostre richieste dovrete seguire qualche semplice accorgimento:
Like a Star @ heaven  a) Dopo averci richiesto la pubblicazione della vostra storia-biografia, dovrete aggiungere una sorta di scheda riassuntiva con dati anagrafici e capacità, questo è lo schema essenziale:
Scheda Riassuntiva (Esempio):
Nome: Tizio
Cognome: Dei Tizi
Prestavolto: Figo dei Fighi
Data di nascita: Settordici Novembre Duemilacredici
Luogo di nascita: Inculandia
Luogo di residenza: Inculandia sulla Terra
Razza: Figo mannaro
Impiego: Fotomodello
Capacità: Banhammer
Debolezza: Criptonite

Like a Star @ heaven b) In seguito all'approvazione da parte dei Guardiani armati di Sacro Banhammer dovrete iscrivervi al gruppo di appartenenza, il censimento per i Guardiani è importante. Successivamente qualcuno provvederà a togliervi dal gruppo di immigrazione.
Like a Star @ heaven c) Perché non far sapere a tutti che siete parte della nostra comunità? Indossate fieri il nostro stendardo! (Banner nella firma)


Red dot Incoraggiamo caldamente, per avere già il 100% di possibilità di interazione con chi è già presente sul forum, di scegliere uno dei personaggi non giocanti che sono vacanti, ce ne saranno molti tra cui scegliere, magari qualcuno lo conoscete anche e vi verrà naturale saperlo muovere. Ovviamente questo è un consiglio per facilitare già in partenza un "giro" di role assicurate.
Per consultare i Personaggi Vacanti andate nella sezione Personaggi non giocanti.


Red dot Sempre per quanto riguarda le biografie, ricordate che c'è uno scheletro, un modello preimpostato molto ordinato che servirà per avere tutto a portata di sguardo senza creare confusione.
Non è difficile da usare, la spiegazione apparirà tra le FAQ se proprio non riuscite a raccapezzarvi.


Red dot I guardiani non hanno restrizioni, il loro potere permette di modificare, allontanare, dissipare, eliminare ogni cosa. E anche di mangiarla.


Red dot Non ci improvvisiamo moderni Tolkien (Il Sommo), ma un minimo di letteratura ci vuole. Quindi scrivete bene, chiaro, senza abbreviazioni, con tutta la grammatica al suo posto e preferite frasi brevi e chiare a lunghi minestroni incomprensibili. Ovviamente nessuno correggerà nessuno, a meno che non si tratti di pura "sgrammatica" (abbreviazioni, niente punteggiatura, risposte poco chiare e disordinate, risposte troppo brevi e ridotte all'osso che sono comunque contro la "politica" di questo tipo di giochi).
Nel caso vogliate segnalare uno scrittore poco scrittore, scrivete a uno degli admin o dei moderatori, che provvederà a fare un piccolo richiamo, sperando che venga accolto.


Red dot Ogni Cittadino appartiene al proprio rango, a tutti piacerebbe avere qualche titolo, ma l'Ordine parte anche da voi Singoli. Rispettate il vostro rango e fate in modo che l'Ordine parta in primis da voi. I ranghi sono suddivisi in:
Guardiani [ Admin ] (di colore rosso e con ranghi specifici solo per loro) 
Cavalieri [ Moderatori ] (di colore blu con ranghi specifici solo per loro)
Gli altri ranghi sono i seguenti:
Superhuman ] [Divinità ] [ Drago ] [ Arcangelo ] [ Angelo Superiore ] [ Angelo ] [ Angelo Caduto ] [ Demone Superiore ] [ Cerbero ] [ Cacciatore ] [ Kitsune ] [ Banshee ] [ Nogitsune ] [ Druido ] [Sorcerer ] [ Vampiro ] [ Creatura Mannara ] [ Cittadino ] [ Mutante ] [ Da convalidare ]

( Nel limite del possibile facciamo in modo di chiamarli in questo modo, così da rendere il gioco di ruolo più immersivo possibile )


Red dot C'è un numero limitato di errori che qualcuno può commettere, il Banhammer non ha pietà dal momento che le regole sono semplici non ci si dovrebbe mai sbagliare. Dopo tre richiami c'è l'espulsione tramite Sacro Martello del Ban.


Red dot Ogni personaggio potrà avere PNG (personaggi non giocanti), ma i loro "prestavolto" dovranno scindersi nel caso da quelli dei personaggi esistenti. La regola del "niente doppione" varrebbe anche per i PNG, in teoria.


Red dot Se volete richiedere la creazione di un personaggio in particolare chiedete ai Guardiani il permesso di fare una piccola pubblicità che si possa consultare nella sezione delle biografia e dei personaggi legati al proprio. Non spammate, non stressate nessuno con continue richieste. Se qualcuno vuole intrecciare con voi un rapporto stretto, sarà il primo a chiedervelo.
Nel caso si accetti di prendersi la responsabilità di un pg affiliato non vostro, per favore, fate in modo di usarlo. Altrimenti non illudete le persone.
Per poter adottare un personaggio sarà richiesto un piccolo "test", un'audizione, per vedere se siete in grado di calarvi nel personaggio richiesto.


Red dot Si sa che esistono simpatie o antipatie. Cerchiamo di circondarci delle persone che più ci aggradano ignorando chi non ci piace. Regola semplice che permette a tutti di vivere qui senza venire allontanato.
Se volete picchiarvi a sangue fatelo, ma seguendo le regole del gioco.


Red dot Mai e dico MAI toccare chi sta al di là del personaggio. Quindi se odiate qualche personaggio non ci si deve permettere di offendere colui o colei che lo muove. Su questo non si transige. Banhammer immediato.


Red dot Vietato l'uso dell'incantesimo oscuro del CAPS LOCK, a nessuno piace la gente che urla. Solo i Guardiani possono urlare, per gli annunci importanti, ovviamente. O per farsi sentire da voi bipedi sordi.
Anche l'uso del rosso nel titolo di un post è vietato, verrà utilizzato solo dai Guardiani, sempre per annunci importanti.


Red dot Alcuni nomi saranno già stati usati, siate fantasiosi. Ce ne sono miriadi e potete anche inventarveli. Usate anche delle combinazioni accattivanti.
Solo i Guardiani possono accedere alla burocrazia per cambiarvi nome, quindi chiedete a loro se proprio volete farlo.
In realtà chiedete a loro tutto ciò che vorreste fare ma non potete fare dal vostro Profilo Personale.


Red dot Non ci sono restrizioni di numero di personaggio per persona, ovviamente sta a voi sapere quanto tempo potete dedicare a ognuno di essi senza togliere importanza ad altri. Non fate torti a nessuno, al massimo avvisate se sarete assenti. Poniamo il ragionevole limite di massimo 10 pg a testa. Sta a voi rispettarlo o a saperli davvero utilizzare tutti.


Red dot Non ci sono penalità di assenza, purché si dia un avviso a uno dei Guardiani o dei Cavalieri. Se entro 3 mesi ingiustificati di assenza non si fa ritorno, i personaggi o il personaggio verranno cancellati per dare spazio ai nuovi arrivati che potrebbero voler usare lo stesso prestavolto.
Per esempio Simon è stato scelto per partecipare a un viaggio lunghissimo che lo porterà in giro per l'universo per la durata totale di nove mesi, una gestazione insomma. Ma Simon non si dimentica del forum, tanto avvisare gli porta via ben due secondi! E così il nostro Simon scrive nella sezione apposita che mancherà per svariati mesi e di non cancellare nulla, perché è un uomo impegnato lui, a volte capita che si assenti per mesi e mesi... Ma a noi non importa che sia assente, basta sapere che sta bene e che un giorno tornerà a minacciarci.

Red dot A tal proposito è stata creata una sezione apposita per comunicare le assenze ed è situata nel "Diario di bordo". Sarà proprio lì che Simon scriverà il suo "arrivederci" con il sangue.

Red dot È severamente vietato apporre modifiche ai post burocratici (quali schede personaggio, per esempio), se volete fare delle modifiche contattate uno degli admin (visto che comunque ce ne accorgiamo se fate i furbini.

Red dot Potrete segnalare comportamenti scorretti ai Guardiani, ma se si rivelano segnalazioni senza senso partirà il richiamo per la persona che ha segnalato un disagio inesistente.
Questo serve per evitare che per gelosia o per frustrazioni varie qualche persona si diverta a far bannare senza motivo delle altre.


Red dot Evitare oscenità prive di senso. Chi è interessato o per trama ci arriva può fare role più intime, ma usate buon gusto. Non è un gdr per frustrati, persone tristi, e malati di mente.


Red dot Non avete particolari pretese iniziali e volete trovare qualcuno della vostra zona con cui ruolare? Controllate la mappa ufficiale in continuo aggiornamento. Per essere aggiunti scrivete un commento sotto questo post: Censimento.


Red dot Se avete più elementi da porre nella firma, per favore utilizzate le scrollbar, se volete approfondire questo argomento troverete la sezione apposita nelle FAQ.


Red dot Io sono un tiranno e non ascolto nessuno, ma se qualcuno ha suggerimenti può scrivere a uno di noi guardiani, li prenderemo probabilmente in considerazione.
Per suggerimenti si intendono per esempio aggiunte di luoghi, di gruppi di persone, di luoghi speciali, di Club o branchi (nel termine ampissimo), quindi siete liberi di chiederci di creare qualcosa di personale. Ovviamente per gruppo si intende qualcosa di grosso, non basta una persona per aprire un luogo in particolare (come per esempio la base operativa delle Red Widow o dei SAMCRO), in ogni caso se avete compagni di role e volete il vostro gruppo personalizzato potete chiederlo nella sezione suggerimenti.




Red dot Le stesse regole di buona condotta valgono per la Chat, che è posta a piè pagina nell'Indice oppure in alto vicino alle notifiche.





Sperando di essere stato abbastanza chiaro vi auguro buona permanenza.


- Alduin/Varin-





...Ricordate...

_________________










avatar
Varin Bjørn
Alduin The Dragon
Alduin The Dragon

Età Età : -7982
Località Località : California
Messaggi Messaggi : 629
Esperienza Esperienza : 1577
Reputazione (K+) Reputazione (K+) : 27

Riassunto Personaggio
Schieramento: Legale Malvagio
Info rapide:
Potere:
553/5000  (553/5000)

http://firefromashes.italiaforum.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum